Home > Ambiente > Paul Connett alla Spezia

Paul Connett alla Spezia

Sabato 22 Novembre 2008

Incontro/dibattito pubblico alle ore 17.00, presso il CAMeC alla Spezia organizzato dal Dipartimento Ambiente del PRC spezzino e il gruppo consiliare comunale PRC del capoluogo.

Senza Inceneritori

Con Rifiuti Zero

Interverrà

Paul Connett

professore di chimica alla Università St.Lawrence di Canton (New York), insegna chimica generale, chimica ambientale e tossicologia, ed è il teorico
mondiale della strategia “Rifiuti Zero“.

Il prof. Connett ha indagato sugli effetti tossici sulla salute umana di sostanze quali le diossine, furani e metalli pesanti, sostanze prodotte dall’incenerimento dei rifiuti, pubblicando parecchi articoli sulla rivista internazionale “Chemosphere“. Oltre a svolgere l’insegnamento Connett ha posto al servizio di comitati ed associazioni le proprie competenze divulgando l’informazione scientifica attorno ai problemi sanitari provocati dagli inceneritori, legando a questo aspetto indicazioni precise e dettagliate sulle alternative sostenibili che gli derivano dalla sua lunga esperienza in questo campo.

Le sue ricerche sulla riduzione, il riciclaggio e la gestione dei rifiuti lo hanno portato a tenere  più di 2.500 conferenze e seminari in tutti gli U.S.A. ed in 46 paesi di tutto il mondo. A partire dal 1996 il prof. Connett è già stato numerose volte in Italia invitato da “Ambiente e Futuro” ed altre associazioni, tenendo conferenze in grandi e piccoli centri, supportando con entusiasmo e rigore scientifico le ragioni di chi si opponeva agli inceneritori in nome delle salute e delle alternative sostenibili; in molti casi la  sua presenza è stata determinante per sconfiggere i progetti d’inceneritori pubblici o privati che si volevano realizzare in Toscana ed in altre parti d’Italia.

PARTECIPATE!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: