Home > Giovani comunisti > Il presidente della Provincia scrive a Veltroni contro lo sbarramento al 4%

Il presidente della Provincia scrive a Veltroni contro lo sbarramento al 4%

Fiasella scrive a Veltroni e incontra partiti contrari a sbarramento al 4%

Questa mattina il Presidente Marino Fiasella ha incontrato in Provincia i rappresentanti del Comitato per la Democrazia della Spezia, costituitosi per protestare contro la modifica della Legge elettorale europea. Come il sindaco della Spezia Massimo Federici anche Fiasella ha scritto al Segretario del PD Walter Veltroni una lettera per manifestare la sua contrarietà rispetto allo sbarramento al 4%.

Di seguito il testo della lettera:

“Caro Walter,
ho ritenuto necessario rappresentarti in questa lettera aperta la mia contrarietà riguardo alla proposta di sbarramento al 4% in discussione al Parlamento e che troverebbe applicazione in occasione delle prossime elezioni europee. Non vedo in questa iniziativa alcuna ragione politica, visto che l’elezione del Parlamento Europeo non dà luogo alla nomina di un Governo europeo e quindi cade ogni ragionamento teso a garantire con questo provvedimento una migliore governabilità delle Istituzioni.
Viceversa ravviso la necessità che nella sede del Parlamento Europeo vi sia la massima rappresentatività dei popoli d’Europa, in tutte le loro espressioni politiche e sociali. In questi anni nei quali la tensione verso l’ideale di Europa Unita risente di resistenze, perplessità e, spesso, contrarietà, l’allargamento della rappresentanza sociale costituisce, a mio avviso, un patrimonio da perseguire e valorizzare, non da contrastare.

Per questo ti invito a riconsiderare la posizione parlamentare assunta dal Partito Democratico e di non esprimere alcun consenso ad una modifica dell’attuale legge elettorale.

Ti saluto cordialmente

Marino Fiasella”


Annunci
Categorie:Giovani comunisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: