Home > Giovani comunisti > Non parole ma fatti! Riflessione sui gap

Non parole ma fatti! Riflessione sui gap


L’iniziativa dei gap di sabato scorso 6 febbraio, svoltasi in Piazza Brin, ha dimostrato, con la sua riuscita, quanto sia importante porre in essere iniziative concrete contro il caro vita ed a sostegno dei redditi dei piu’ deboli.

Distribuire, in poco piu’ di due ore, 100kg di pane ad un euro al kg, ha significato consentire ad un centinaio di persone di risparmiare sulla propria spesa salvaguardando la qualita’ del prodotto acquistato.

Troppo spesso, infatti, le persone che con il loro stipendio o la loro pensione non arrivano alla fine del mese sono costretti ingiustamente a scegliere di acquistare prodotti a basso costo ma di scarsa qualità con un grave pregiudizio anche per la propria salute.

Questo è inaccettabile!

Il nostro obiettivo è quello, quindi, di continuare con inizative di distribuzione di generi alimentari a prezzo di costo anche nelle prossime settimane auspicando che, una massiccia adesione da parte della gente possa consentire ai GAP della Spezia di poter distribuire, così come avviene in altre città, non solo pane ma altri beni di prima necessità come pasta, passata di pomodoro e latte.

Ma non solo.

L’inizativa di sabato ha dato modo di riallacciare rapporti con le persone , con il territtorio, ascoltare gli umori della gente che è stanca di sentire promesse che puntualmente non sono mantenute ed ha bisogno, invece, di cose concrete …di fatti… di un partito, quale il nostro, che intercetti i bisogni ed il disagio dei singoli elevandolo a disagio sociale , facendo emergere così le contraddizioni del nostro sistema paese.

Il prossimo appuntamento dei GAP è per il 27 febbraio nel quartiere del Favaro dalle 9,30 alle 12,00 con la distribuzione del pane ad un euro al Kg.

Per i GAP La Spezia Stefania Novelli

Annunci
Categorie:Giovani comunisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: