Home > Giovani comunisti > Nasce alla Spezia la Federazione degli Studenti (cittadellaspezia.com)

Nasce alla Spezia la Federazione degli Studenti (cittadellaspezia.com)

Riportiamo l’articolo pubblicato oggi su cittadellaspezia.com sull’assemblea della Federazione degli Studenti, per i Giovani Comunisti ha partecipato Francesco Tornaboni (membro del coordinamento provinciale).
Inoltre il dibattito è stato condotto da Filippo Vergassola, membro del coordinamento provinciale dei Giovani Comunisti e del direttivo provinciale della Federazione degli studenti.

La Spezia. Venerdì 19 Febbraio, in Viale Amendola 18, al Centro Culturale Pietro Scoppola, si è tenuta l’assemblea di lancio della Federazione Degli Studenti, associazione studentesca di stampo sindacale.
Associazione che vanta, come solidi partner politici i Giovani Democratici, i Giovani Comunisti, la CGIL e l’Arci.
Il portavoce provinciale e responsabile della fase costituente Liguria della Federazione Degli Studenti, Luca Erba, dichiara:
“Gelmini dichiara di volere una scuola più competente, la risposta è stata un taglio al mondo del sapere di 8.000.000.000 di euro. In questa manovra i primi ad essere colpiti saranno i professori precari, infatti migliaia di docenti dovranno abbandonare le aule a causa della mancanza di fondi; spariranno infatti 17.000 cattedre. E’ inaccettabile che un
governo non investa sulla scuola e sul sapere, è inaccettabile che l’offera formativa degli istituti tecnici e professionali venga notevolmente abbassata con un taglio delle ore per i laboratori e un taglio degli stage lavorativi. un paese che non investe sulla scuola ha
perso in partenza, ed è destinato alla crisi, che va di paripasso con la mancanza di cultura. la Federazione degli studenti si impegna ad essere strumento di propaganda e opposizione che parte direttamente dalle scuole superiori, vantando al seguito centinaia di studenti, accomunati dallo stesso sentimento di indignazione difronte alle manovre scellerate del governo.”
Sono intervenuti per i giovani democratici Brando Benifei (esecutivo nazionale), Matteo Cataldo (coordinatore comunale), per i giovani comunisti Francesco Tornaboni (membro del coordinamento provinciale), per la cgil Lara Ghiglione (segretario FLC), per l’arci Antonella Franciosi (presidente) e il portavoce nazionale della federazione degli studenti: Marco Grandinetti.
Inoltre è intervenuto Federico Barli (ass. provinciale al turismo) che ha portato il saluto della Provincia.

Annunci
Categorie:Giovani comunisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: