Home > Giovani comunisti > PRC La Spezia: (Non Parole ma fatti)x2 i GAP raddoppiano!

PRC La Spezia: (Non Parole ma fatti)x2 i GAP raddoppiano!

L’iniziativa dei GAP di sabato scorso 6 febbraio, svoltasi in Piazza Brin, ha dimostrato, con la sua riuscita, quanto sia importante porre in essere iniziative concrete contro il caro vita, al fianco della gente schiacciata tra la crisi economica e le speculazioni sui prezzi dei beni al consumo, SABATO 6 FEBBRAIO IN PIAZZA BRIN DALLE 9,00 ALLE 12,00 E AL FAVARO DAVANTI ALLE POSTE DALLE 9,00 ALLE 11,30, distribuzione di pane di qualità ad 1 € al Kg.

Distribuire, in poco più di due ore, 100 kg di pane ad 1 € al Kg, ha significato consentire ad un centinaio di persone di risparmiare sulla propria spesa salvaguardando la qualità del prodotto acquistato.

Il pane, acquistato dagli organizzatori contrattando il prezzo direttamente con il produttore , verrà distribuito, senza che vi sia ricarico alcuno, a tutti coloro che lo richiederanno.

Iniziative di questo tipo si stanno susseguendo in tutto il nostro paese dando vita ad una rete di solidarietà e sostegno concreto a pensionati, operai e a tutti quelli che quotidianamente si trovano ad affrontare il dramma di non arrivare alla fine del mese.

Ma non solo, attraverso queste azioni concrete il Partito della Rifondazione Comunista rinsalda  la sua forza e la sua vocazione di partito sociale che attraverso l’autorganizzazione e la solidarietà tenta di ribaltare i rapporti di forza dentro la società.

L’azione dei GAP non è demagogia ma, al contrario è azione concreta che non intende polemizzare con le associazioni di categoria o contestarne l’operato bensì si pone come obiettivo quello di fornire risposte concrete ai bisogni della gente , di spezzare l’isolamento in cui spesso vive chi è colpito dalla crisi elevando così il disagio individuale in disagio sociale.

Nessuno, infatti, oggi si occupa della crisi sociale che attraversa il nostro paese; non lo fa il Governo che si preoccupa di tutelare i forti e non vuole sentire le ragioni dei più deboli e non lo fanno le amministrazioni locali, ben vengano quindi i GAP !

Per i GAP La Spezia

Stefania Novelli, Jacopo Ricciardi

Annunci
Categorie:Giovani comunisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: