Home > Giovani comunisti > DAI Giovani Democratici SOLO IPOCRISIA

DAI Giovani Democratici SOLO IPOCRISIA

GIOVANI COMUNISTI LA SPEZIA: DAI GD SOLO IPOCRISIA, IL PD AL CONTRARIO DI RIFONDAZIONE NON APPOGGIA LA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SULL’ACQUA E I RISULTATI SI VEDONO E SI SONO SONO VISTI

Apprendiamo che il direttivo provinciale dei Giovani Democratici della Spezia si è riunito, ha discusso e finalmente ha deliberato per sostenere la raccolta firme dei 3 referendum che chiedono di abrogare i vergognosi dispositivi di legge che vogliono privatizzare l’acqua in Italia. Il coordinamento provinciale dei Giovani Comunisti non ha fin d’ora inteso palesare la propria adesione in quanto il nostro partito, Rifondazione Comunista, agisce correttamente nel rispetto del comitato promotore del referendum che giustamente è apartitico e autonomo.

Ma Rifondazione Comunista, a differenza di tanti che appaiono solo a parole sui giornali ma che nei fatti producono il nulla o l’esatto contrario, è parte attiva nella campagna di raccolta firme per i 3 referendum e protagonista della campagna di difesa dei beni comuni nei consigli comunali della provincia. Questo ci pone l’interrogativo politico di come un’organizzazione giovanile come i GD, possa, senza la benchè minima vergogna, sostenere una campagna che il proprio partito sta bellamente ignorando, anzi.

Ciò che è accaduto in consiglio comunale alla Spezia è la pietra miliare dell’ambiguità del Partito Democratico, visto che si è rifiutato di votare la mozione presentata dalla nostra capogruppo, Simona Cossu, che raccoglieva le istanze del comitato per l’acqua pubblica chiedendo di dichiarare l’acqua un bene comune universale privo di rilevanza economica.

Se i Giovani democratici hanno a cuore la battaglia dell’acqua, che rivoltino il Pd e lo contaminino con le nostre istanze, senza tanti proclami propagandistici, ma con concretezza.

COORDINAMENTO PROVINCIALE GIOVANI COMUNISTI/E LA SPEZIA
http://www.gclaspezia.wordpress.com

Annunci
Categorie:Giovani comunisti
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: