Home > Giovani comunisti, Scuola > GIOVANI COMUNISTI LA SPEZIA: “Oggi in piazza con gli studenti per cacciare il Governo Berlusconi”.

GIOVANI COMUNISTI LA SPEZIA: “Oggi in piazza con gli studenti per cacciare il Governo Berlusconi”.

Grandissima manifestazione degli studenti spezzini (promossa dalla Federazione degli Studenti) che oggi sono scesi in piazza in più di duemila alla Spezia per protestare contro la devastazione della scuola pubblica operata dal governo Berlusconi.

Insieme ai vari movimenti studenteschi provenienti da tutti gli istituti della provincia e ai rappresentanti della Cgil, anche le/i Giovani Comuniste/i hanno dato il proprio contributo alla riuscita del corteo.

Una manifestazione ricca di significati simbolici, in quanto organizzata nella giornata mondiale del diritto allo studio e che prosegue sui binari tracciati dalla grande manifestazione della Fiom del 16 ottobre a Roma. Eravamo in piazza insieme al movimento studentesco spezzino con un obiettivo politico preciso: dare una spallata al governo Berlusconi oramai alla frutta.

Non ci accontentiamo più di rivendicare quello che ci spetta e di contestare lo scempio perpetrato dai ministri Gelmini e Tremonti all’istruzione pubblica e alla ricerca. Vogliamo cacciare questo governo. Vogliamo che chi ha scardinato ciò che di più importante esiste in una società (la scuola, la formazione delle nuove generazioni) vada a casa, travolto non solo dagli scandali giudiziari o sessuali del presidente del Consiglio ma anche da un’ondata di contestazione popolare cui gli studenti aderiscono in pieno augurandoci che lo facciano altri settori della società civile.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: