Home > Comunicati stampa, Giovani comunisti, Politica, Scuola > Università, tra dire e fare c’è di mezzo Orlando, e la Lega sta con Roma

Università, tra dire e fare c’è di mezzo Orlando, e la Lega sta con Roma

Dalla stampa si legge di 50 mila euro impegnati in Parlamento per le risorse per le scuole spezzine, grazie all’onorevole Orlando. Sarebbe una bella notizia se questo annuncio corrispondesse a dei fatti concreti, ma basta informarsi dettagliatamente per scoprire che così non è.

In Parlamento la proposta per stornare 20 milioni di euro dei finanziamenti ai partiti e destinarli ai precari dell’università è stata bellamente bocciata e tra i gli astenuti c’è anche l’on.Orlando.

Domande:

1. oggi in queste condizioni di crisi economica, sociale, ambientale e soprattutto culturale i partiti avrebbero potuto sacrificare 20 milioni di finanziamento per l’università?

2. l’on.Orlando pensava che annunciare lo stanziamento di 50mila euro per l’Istituto comprensivo di Piazza Verdi potesse far passare inosservata la sua pesante astensione?

3. sentiremo ancora parlare l’on.Orlando ed i suoi collaboratori dell’importanza dell’università quando non si ha il coraggio di stornare 20 milioni dalle tasche dei partiti?

4. perché il Pd si frantuma in tre tronconi tra astenuti, favorevoli e contrari ad un emendamento che avrebbe tolto risorse alla casta per darli a precari dell’università?
Commento a parte per l’On.Di Vizia, Lega Nord, paladini padani contro Roma ladrona, che quest’emendamento l’ha cassato senza colpo ferire. Ennesimo esempio di come la Lega dica, parli, annunci, urli e strepiti tra fucili padani e stupidaggina varie, poi non solo fa parte della casta, ma ne è un pilastro fondante e restauratore.

Questo è l’ennesima dimostrazione che questo Parlamento non ascolta il dramma del paese, delle nuove generazioni senza un futuro ma pensa solo alla autoreferenziale mantenimento sulle spalle dei cittadini.

A scanso di equivoci segnaliamo il link dove poter verificare le nostre osservazioni http://parlamento.openpolis.it/votazione/34726

Giovani Comunisti/e La Spezia

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: