Home > Ambiente, Giovani comunisti, Politica, Sociale > La Banda del Quorum irrompe a Sarzana, in omaggio al grande Paolino Ranieri

La Banda del Quorum irrompe a Sarzana, in omaggio al grande Paolino Ranieri

La Banda del Quorum è tornata a colpire, questa volta a Sarzana.

I militanti di Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra sono giunti nel giorno del primo anniversario della scomparsa del grande Paolino “Andrea” Ranieri, comunista e antifascista della prima ora, partigiano e quindi storico sindaco sarzanese per venticinque anni, scomparso il 3 giugno 2010 all’età di 95 anni.

A Paolino Ranieri, un simbolo per Sarzana e per tutta la Val di Magra, è stato dedicato il blitz nel luogo più celebre della sua città: la Fortezza di Sarzanello, da cui nel pomeriggio è stato calato il mega lenzuolo per ricordare ai cittadini l’appuntamento referendario del 12/13 giugno per difendere l’acqua pubblica, contro il nucleare e per abrogare il legittimo impedimento berlusconiano.

Quelli della Banda del Quorum“, rintracciabili anche sul noto social network Facebook, sono poi scesi tra le mura del centro storico, calando lo striscione all’altezza della Porta Romana, sorprendendo i numerosissimi turisti e passanti.

Contemporaneamente, all’altezza della Porta Parma, i militanti della Fds Val di Magra volantinavano e informavano la cittadinanza sull’imminente e fondamentale voto referendario.

Dove colpirà l’ormai “famigerata” banda? Sicuramente fino all’ultimo istante possibile Rifondazione e la Fds continueranno a tener desta l’attenzione spronando gli elettori a votare SI ai 4 referendum.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: