Home > Antifascismo, Comunicati stampa, Giovani comunisti, Politica, Sociale > “Solidarietà agli antifascisti intervenuti ieri contro Casa Pound, subito una mobilitazione generale contro il neofascismo in città”

“Solidarietà agli antifascisti intervenuti ieri contro Casa Pound, subito una mobilitazione generale contro il neofascismo in città”

Il coordinamento provinciale Giovani Comunisti/e della Spezia esprime massima solidarietà, in particolare a coloro che sono stati tratti in fermo, alle antifasciste e agli antifascisti che nella giornata di ieri sono intervenuti in città contro l’apertura del “pub”, sede di Casa Pound. Ricordiamo a tutti che Casa Pound Italia è un’organizzazione di “fascisti del terzo millennio”, come amano definirsi, e che dietro il paravento delle attività socio-culturali porta avanti una pratica squadrista, fascista e razzista. E’ una delle numerose organizzazioni neo-fasciste che pullulano nel nostro Paese nonostante la Costituzione nata dalla Resistenza e la legge Scelba del 1953 li dichiarino fuori legge. Dove i neo-fascisti di CasaPound sono riusciti a insediarsi hanno sempre promosso la guerra tra poveri, il razzismo, il sessismo, l’ omofobia oltre al più pericoloso revisionismo storico. Questo è il vero fine del loro lavoro “socio-culturale” ed è noto che la loro attività, il più delle volte, sfocia nello squadrismo vecchia maniera. Assalti a sedi di sinistra, aggressioni razziali e a militanti di sinistra sono la loro vera specialità. Il nostro territorio e la nostra città, insignita della medaglia d’oro per la lotta della Resistenza, non può permettere indifferenza di fronte al crescere di queste realtà. Nel tornare ad esprimere massima solidarietà a quanti ieri si sono mobilitati, ci appelliamo a tutte le forze spezzine antifasciste affinchè facciano altrettatno per impedire che questa schifosa realtà politica acquisti legittimità di discorso e di azione all’interno dello spazio politico e sociale spezzino.

Coordinamento Provinciale Giovani Comunisti/e La Spezia

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: