Home > Comunicati stampa, Giovani comunisti > 1.2.3 luglio 2011, Comuntwist vol.2: a Falconara di Lerici ritorna la festa provinciale dei Giovani Comunisti spezzini

1.2.3 luglio 2011, Comuntwist vol.2: a Falconara di Lerici ritorna la festa provinciale dei Giovani Comunisti spezzini

Con l’inizio dell’estate 2011 torna la Comuntwist, la festa provinciale delle Giovani Comuniste/i della Spezia.

Un ricco calendario di iniziative, ospiti, buona musica e ottima cucina di mare e di terra nella stupenda cornice del parco di Falconara di Lerici, adiacente al campo sportivo “Piero Bibolini” dove tutti i giorni dalle 17 alle 21 si disputerà il torneo di calcio antirazzista (per info e iscrizioni -rigorosamente gratuite- contattare la pagina Facebook dei Gc La Spezia).

Si parlerà di politica, pace, Palestina, sport, ma anche di beni comuni, patecipazione, democrazia e lavoro, con una doverosa incursione sul decennale di Genova 2001 alla presenza di Vittorio Agnoletto, già presidente del Genoa Social Forum ed ex parlamentare europeo di Rifondazione Comunista.

Si parte venerdì 1 Luglio alle 18.30 con Hani Gaber, console palestinese nord Italia, Stefano Rebora di Music for Peace, Fabio Amato (responsabile esteri Prc) e Simona Cossu, assessore alla cooperazione internazionale del comune della Spezia. Seguiranno alle 21.30 Los Caimanos in concerto e dj-set a cura di MC2.

Sabato 2 Luglio sarà la volta dell’ “Aperitivo del Quorum“. A partire dalle 18.30 si potrà ammirare la rassegna fotografica delle imprese dell’ormai mitica “Banda del Quorum“, sovversiva associazione che ha imperversato per tutta la provincia con il suo mitico striscione di dieci metri. A coloro che porteranno la tessera elettorale in cui si dimostri l’avvenuta partecipazione al voto del 12 e 13 giugno, la “banda” offrirà l’aperitivo.

Potrete infine conoscere di persona i famigerati componenti della banda che rilasceranno autografi e interviste. A seguire concerto dei Monroe Charme, Gli Inaffidabili e Cold Shot a partire dalle 21.30 e dj-set a cura di Funky Soul Brothers.

Infine doppio piatto forte per domenica 3 Luglio: alle 18.30 verrà presentato il libro “L’eclisse della democrazia. Le verità del G8 2001 a Genova” di Vittorio Agnoletto alla presenza dell’autore, con l’introduzione di Massimo Lombardi, responsabile movimenti Prc La Spezia.

Alle 21 incontro-dibattito con Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, che risponderà alle domande del pubblico sulla situazione politica attuale. Seguirà concerto degli Ansomia, Visibì e dj set a cura di Contatto Radio Popolare Network.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: