Home > Giovani comunisti > Filippo Vergassola nuovo coordinatore dei Giovani Comunisti spezzini: “In prima fila nelle battaglie di studenti, lavoratori e migranti”

Filippo Vergassola nuovo coordinatore dei Giovani Comunisti spezzini: “In prima fila nelle battaglie di studenti, lavoratori e migranti”

Giovedì 28 marzo si è tenuto il coordinamento provinciale spezzino dei Giovani Comuniste/i che ha eletto come nuovo coordinatore provinciale Filippo Vergassola, attuale responsabile scuola e università della segreteria provinciale Prc. Al centro della discussione il rilancio dell’organizzazione dei GC, che proseguiranno le proprie battaglie per il diritto allo studio e per la riaffermazione del valore della scuola e dell’università pubbliche, dell’antifascismo, della giustizia sociale, al fianco di precari, lavoratori e lavoratrici, migranti e in generale fasce più deboli. Per quanto riguarda le iniziative in programma, già nelle prossime settimane verrà lanciato nelle scuole superiori la consultazione studentesca nazionale AltraRiforma, promossa dai sindacati studenteschi Unione degli Studenti e Link, che i Giovani Comuniste/i sostengono per un coinvolgimento diretto degli studenti e delle studentesse nelle scelte di politiche scolastiche dell’immediato futuro.
 
Inoltre, come ogni anno, i Giovani Comuniste/i spezzini aderiranno alle iniziative della ricorrenza del 25 aprile, con la consueta fiaccolata serale della vigilia, e alla festa del 1° maggio a Solaro organizzata dal circolo Prc “L. Libertini” di Lerici. “Come sempre saremo in prima fila nelle battaglie di studenti, lavoratori e migranti” afferma Vergassola “per una città e un Paese diverso, da liberare più velocemente possibile dai disastri dei governi Berlusconi e Monti, che hanno aggravato la crisi e permesso che a pagare fossero sempre i soliti deboli, salvaguardando la classe politica che ci ha portato all’ attuale situazione sociale”.
 
 

Coordinamento provinciale Giovani Comuniste/i La Spezia

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: