Home > Giovani comunisti > Giuseppe Tonini “Ecco le mie idee per Sarzana”

Giuseppe Tonini “Ecco le mie idee per Sarzana”

Giuseppe Tonini candidato a consigliere comunale per i Giovani Comunisti nella lista della Federazione della Sinistra, ci parla un po di lui e ci illustra le sue idee per il comune di Sarzana.

Invitiamo naturalmente tutti i compagni a sostenerlo.

Sono Giuseppe Tonini, Segretario del Circolo tematico GLBTQ “Eurialo e Niso” di Rifondazione Comunista della Spezia, ho 24 anni e sono un giovane, precario, operatore di un call center a La Spezia, un omosessuale, un proletario, ma soprattutto un comunista, e da comunista combatterò per il superamento di queste condizioni in maniera radicale, incompromissoria e animata da un’aspirazione al superamento dei problemi di tutti che definirei feroce…ma tutto questo senza perdere la tenerezza.

Ci tengo in particolar modo però a ribadire il concetto fondamentale che mi appartiene, io non rivendico le condizioni perchè le vivo, qualunque esse siano, ma le vivo perchè le rivendico.

Il mio mandato sarà incentrato su una forte propensione alla reale affermazione dei diritti civili come cardine di una sostanziale uguaglianza e di un affermato antifascismo. xenofobia, transfobia, omofobia e razzismo saranno i termini che cercherò di cancellare e sradicare da qualunque realtà io sia proiettato.

L’immagine dei giovani, la loro sicurezza, la prevenzione e la loro istruzione saranno invece rivendicate da battaglie e conquiste fatte da uno di loro.
I precari ed i lavoratori potranno contare un compagno, un lavoratore, uno che come loro oggi, purtroppo vive per lavorare, e non più lavora per vivere. A questo dico basta. Dico basta a lavori sotto pagati e a sfruttamenti legalizzati.

Inoltre ritengo che, dalle alte rappresentanze alle più basse realtà, l’immagine della donna stia subendo continue e frustranti violenze di ogni tipo.
Tutto questo senza trascurare la cultura, la base dell’integrazione e del dialogo, che per me dovrebbe…anzi…deve essere valorizzata, incentivata e pubblicizzata in ogni forma ed in ogni aspetto.

Come candidato alle prossime elezioni comunali di Sarzana, il secondo comune della nostra provincia, sarà mia peculiarità rapportare alla realtà del territorio tutte le istanze da me citate.

Categorie:Giovani comunisti
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento